mercoledì 10 maggio 2023

UN INCONTRO SPECIALE A DUINO

  


#Duinobook #UNMAREDISTORIE

15 maggio ore 17.30
Ristorante Dama Bianca
"Incontro speciale a Tavola"

Massimo Romita (gruppo ermada flavio vidonis) dialogherà con Annalisa Sandri, avvocato e food blogger, autrice del libro "Manca il sale? Manuale di cucina per indecisi" e con Michele Doz, autore di "Il mare da bere. Guida all'utilizzo terapeutico dell'acqua di mare"

Conclusioni di Giorgio Jurissevich, Presidente del Circolo Velico Duino

----------------------------------------------------



Manca il sale? Manuale di cucina per indecisi
Il volume presenta 82 ricette per risolvere tanti dubbi in cucina, a partire dalla domanda "Cosa cucino oggi?" Ricette facili e veloci, spiegate passo passo con foto finale esplicativa. Ovviamente cominciando dalle basi. "Manca il sale?" non è però solo un libro di ricette, perchè racconta anche come l'autrice ha imparato a cucinare. Questa cucina indecisa è prima di tutto una cucina gioiosa. «Ogni ricetta – spiega l’editore, Fabiana Romanutti – è vissuta con lo stesso entusiasmo di quando ci si prepara al primo appuntamento. La passione dell’autrice è autentica, lo si intuisce dal modo in cui racconta la sue scoperte ai fornelli, dalla voglia di sperimentare e di trasmettere le sue conoscenze. Leggere le sue ricette vi farà sentire come se foste in cucina con lei, con la sua passione per gli ortaggi e per i profumi esotici delle spezie, con il piacere di mettersi alla prova in preparazioni sconosciute e di riproporre i classici semplici che sono sempre una garanzia». Per informazioni e contatti: info@qbquantobasta.it

Il mare da bere. Guida all'utilizzo terapeutico dell'acqua di mare
Il più antico e moderno mezzo di cura di molte malattie: l'acqua marina viene da molti definita l'acqua della salute del secondo millennio. Ricca di minerali ed oligoelementi disciolti, essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo, rappresenta il principale ingrediente per il benessere dell'organismo. La somiglianza tra l'acqua marina e il nostro corpo è sorprendente: la composizione è pressoché identica al plasma sanguigno e rappresenta il nutrimento ideale per le nostre cellule. Una guida pratica che tratta l'acqua marina a tutto campo: dal mare alla bottiglia, dalla terapia al consumo. Una ricerca orientata all'esplorazione delle tecniche di purificazione dell'acqua marina, dal prelievo alla filtrazione alla sterilizzazione fino ai sistemi di imbottigliamento. Processi che l'acquirente di una bottiglia di acqua di mare spesso non conosce. Vengono illustrate le caratteristiche dell'acqua marina e le proprietà degli elementi che la compongono. Sono inoltre riassunte le principali ricerche scientifiche sull'argomento, prendendo in esame le diverse patologie e fornendo tempi e dosaggi per ogni cura.














👉PAGINA FACEBOOK duinobook

Nessun commento:

Posta un commento