lunedì 2 novembre 2015

GLI APPUNTAMENTI DEL PROSSIMO WEEK END IN FRIULI VENEZIA GIULIA

comunicato stampa i prossimi appuntamenti del weekend 7/9 novembre 2015


Due importanti iniziative caratterizzeranno il prossimo fine settimana, promossi dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis, attraverso la sinergia di diverse associazioni si intrecceranno due importanti progetti. ISONZO SOCA 1915 Voci di Guerra in Tempo di Pace, attraverso il sostegno della Regione Autonoma Fvg sui Bandi della Grande Guerra, e ISONZO, LE DODICI BATTAGLIE sostenuto dalla Provincia di Trieste.

Il primo appuntamento previsto per SABATO 7 NOVEMBRE ALLE ORE 09.30 con un ESCURSIONE SUL NAD LOGEM promosso con la collaborazione del Gruppo Speleologico Flondar  accompagnati dallo storico Dario Marini  nell'ambito del Progetto Isonzo Soča 1915 Voci di Guerra in Tempo di Pace. L'escursione gratuita avrà dalla durata di tre ore salvo approfondimenti durante il percorso. Come ad ogni escursione si consiglia di portare con se una bottiglia d’acqua, una lampadina e indossare calzature ed indumenti adatti per le escursioni su sentieri e strade sterrate. Ritrovo alle ore 09.30 presso il ristorante Da Tommaso a Sagrado del Carso.


LUNEDì 9 NOVEMBRE ALLE ORE 18.00 presso Il Centro Sportivo di Visogliano  le Grotte della Grande Guerra saranno protagoniste del prossimo incontro (l'ottavo) del Ciclo inserito all'interno del Progetto "ISONZO, LE DODICI BATTAGLIE".  Attraverso gli interventi di alcuni "pezzi da 90" come Maurizio Radacich, Franco Gherlizza e Dario Marini scopriremo il mondo affascinante delle Grotte ed in particolare le Grotte utilizzate durante i conflitti mondiali.


Il titolo dell'incontro è  "LE BATTAGLIE DELL'ISONZO  LE GROTTE DELLA GRANDE GUERRA" INTERVERRANNO   AURELIANO BARNABA  Gruppo Ermada Flavio Vidonis, moderatore della serata, MAURIZIO RADACICH Cat Trieste FRANCO GHERLIZZA Cat Trieste DARIO MARINI Gruppo Speleologico Flondar.


Desideriamo ricordare che sia SABATO 7 NOVEMBRE e DOMENICA 8 NOVEMBRE sono sempre visitabili le MOSTRE al CASTELLO DI DUINO, "ISONZO, LE DODICI BATTAGLIE" presso la Sala Rilke della Torre e "DA CAPPELLE DI GUERRA A SIMBOLI DI PACE" presso il Centro Congressi del Castello con orario dalle 09.30 alle 16.00.

Con preghiera di pubblicazione


Massimo Romita

Gruppo Ermada VF



Nessun commento:

Posta un commento